CHI SIAMO

La GAD-ONLUS nasce per amore del piccolo Denis Florio, affetto dalla Sindrome di Mabry.
Sindrome cromosomica complessa. La sua e la nostra battaglia è quella di garantire a Denis e ai bambini con disagi un futuro!
Per questo contiamo di stabilire rapporti di collaborazione anche con enti pubblici/privati, al fine di realizzare il nostro obiettivo incoraggiando la preparazione di personale specializzato per la cura e la riabilitazione.

Fondatore è il Sig. FLORIO LUIGI che, insieme ad altri amici, si sta adoperando, e continua in modo costante, nel prendere tutti i contatti necessari rivolgendosi alle Istituzioni per portare a galla un problema noto ormai da tempo: l’abbandono da parte degli Enti preposti alle famiglie che lottano affannosamente, trainati da un amore sconfinato, contro le avversità che gli si presentano a causa della patologia che ha colpito i loro piccoli . La speranza è quella di poter ricevere i supporti/contributi necessari, supporti che in altri Stati vengono adoperati e che per avvalersene bisogna spendere migliaia di euro e viaggi spossanti di lunghi mesi; stiamo parlando di alcune terapie che danno sollievo ai bambini ed alleviano le pene dei genitori, vedendo in loro un briciolo di miglioramento, che su bambini come Denis vuol dire molto!

In Italia sono molte le associazioni che difendono i diritti dei bambini cerebrolesi e quelli delle loro Famiglie; per quanto ci riguarda volgiamo solamente aggiungere delle voci a quel coro, sperando che un giorno quello che ci prefiggiamo diventi realtà.

L’Associazione GAD è un’associazione senza fini di lucro che, per garantire la propria operatività, conta nella solidarietà’ sociale con iniziative, convegni,formazione, ed eventi vari, supporto con famiglie per scambi di esperienze mediante comunicazione, realizzazione di un centro di Fisioterapia intensiva.

Il Methodo Therasuit:
riduce l’ipertono muscolare
riduce i riflessi patologici
migliora la propriocezione
potenzia la muscolatura deficitaria
favorisce la riconquista di una corretta postura
influenza il sistema vestibolare

GALLERY

Pin It on Pinterest

Share This